Ci impegniamo a fornire soluzioni professionali per la movimentazione dei materiali e l'ingegneria delle polveri
it
Notizia

Notizia

Casa Notizia

Notizia

Notizia

Casa Notizia

Il produttore del dispositivo per la chiusura dell'aria spiega la direzione di sviluppo della tecnologia di granulazione delle polveri

20 Oct, 2025

Con l'integrazione di alta-industria tecnologica e tradizionale delle polveri, in particolare l'applicazione del computer-progettazione assistita/tecnologia di produzione (CAD/CAMMA)nella progettazione e produzione di apparecchiature per la granulazione delle polveri enell'applicazione di sistemi di controllo computerizzati DCSnel funzionamento enella gestione delle apparecchiature per la granulazione delle polveri,nell'adozione di alcuninuovi materiali (come i materiali in granuli di sodio) enuovi processi hanno fornito una buona opportunità per lo sviluppo della tecnologia di granulazione delle polveri. Allo stato attuale, la tendenza allo sviluppo della tecnologia di granulazione delle polveri in Cina è verso grandi dimensioni-attrezzatura in scala, struttura compatta, alta-tecnologia di elaborazione tecnologica, funzioni diversificate, alta efficienza e sistemi di controllo automatizzati.

 

1. Grande-attrezzature in scala

 

Con il progresso della scienza e della tecnologia e lo sviluppo della tecnologia, i vantaggi di grandi dimensioni-gli impianti di produzione su larga scala sono diventati sempre più evidenti. Nel frattempo, l'applicazione del CAD/La tecnologia CAM e la precisa tecnologia di analisi delle sollecitazioni hanno promosso lo sviluppo della progettazione di strutture meccaniche e della tecnologia di lavorazione e produzione, fornendo una solida garanzia tecnica per i grandi-sviluppo su scala di apparecchiature per la granulazione delle polveri. Attualmente, le apparecchiature per la granulazione delle polveri si stanno sviluppando verso dimensioni più grandi. Il singolo-capacità di elaborazione della macchina di super-gli estrusori a vite di grandi dimensioni possono raggiungere da 25 a 30 tonnellate all'ora [3]. Prendiamo come esempio il granulatore a coclea della serie SE. L'attrezzatura esistente ha un diametro della vite fino a 240 mm e la singola-la capacità di lavorazione della macchina supera le 2 t/H. Un eccellente-granulatore a vite di grandi dimensioni con un diametro della vite di 380 mm e un singolo-capacità di lavorazione della macchina superiore a 4t/h è in fase di sviluppo. Ad esempio,nel dispositivo rotativo di formatura a goccia dinastri freddi, la larghezza delnastro di acciaio condensato in fase di sviluppo supera 1,5 metri, la lunghezza dell'attrezzatura supera i 20 metri e il singolo-la capacità di lavorazione della macchina supera le 6 tonnellate all'ora.

 

2 Struttura compatta

 

Un'altra tendenza di sviluppo delle apparecchiature per la granulazione delle polveri è la compattezza della struttura. Il design strutturale dell'attrezzatura è più ragionevole, compatto e in linea con i principi ergonomici, riducendo così i costi di produzione, minimizzando lo spazio sul pavimento e migliorando l'efficienza della manodopera. Prendiamo come esempio il granulatore a coclea della serie SE. Adotta il collegamento diretto del motore invece della tradizionale trasmissione a cinghia, rendendo l'attrezzatura più compatta e capace di trasmettere una coppia maggiore. Adottando un design a passo variabile, la sezione di trasporto del materiale, la sezione di impasto e la sezione di estrusione sono progettate su un unico albero, consentendo di completare il trasporto, l'impasto e la granulazione in una sola volta. Questi concetti di progettazione rappresentano tutti la direzione di sviluppo delle apparecchiature per la granulazione delle polveri.

 

3 La tecnologia di lavorazione è altamente tecnologica

 

Con l'espansione dei campi di applicazione delle apparecchiature per la granulazione delle polveri, i tradizionali metodi di lavorazione meccanicanon sono più in grado di soddisfare le esigenze della tecnologia di progettazione delle polveri. La tecnologia di lavorazione delle apparecchiature per polveri in futuro si svilupperà in modo elevato-direzione tecnologica. Se computer-progettazione assistita/produzione (CAD/CAMMA) viene adottata la tecnologia per la progettazione e la lavorazione dei profili filettati, vengono utilizzate speciali apparecchiature per la lavorazione dei fori profondi per elaborare i fori lunghi e stretti del distributore della macchina per fustellatura a caduta di strisce fredde, cinque-vengono adottate macchine CNC coordinate per ottenere la lavorazione di profili di lama spazialmente ritorti e macchine per il taglio al plasma, laser e macchine a scarica elettrica vengono utilizzate per elaborare micro-modelli di fori, tecnologia al sodio (rivestimento di sodio) viene adottato per trattare la vite di estrusione e ilnastro rotante in acciaio per risolvere problemi quali grippaggio del materiale e sformatura del prodotto.

 

4 Funzioni diversificate

 

Posta in polvere-l'ingegneria del trattamento è un progetto sistematico che coinvolgenumerose operazioni unitarie provenienti da molteplici discipline e categorie. Ènecessario che la scelta dell'attrezzatura per la granulazione delle polveri sia sufficientemente buona da ridurre i processi intermedi e risparmiare sugli investimenti. Allo stesso tempo, la domanda di prodotti del mercato richiede anche che i produttori siano in grado di fornire prodotti in varie forme. Ciò richiede la diversificazione delle funzioni delle apparecchiature per la granulazione delle polveri. Prendiamo come esempio la macchina per estrusione e pellettizzazione dedicata ai catalizzatori della serie QDL. Questa macchina è basata sul singolo comune-granulatore a vite ed è stato appositamente migliorato e progettato. Si compone di due parti: estrusione e pellettizzazione, che possono essere completate in un'unica macchina. Nel frattempo, cambiando la sagoma della testa della filiera, è possibile ottenere diverse dimensioni e forme delle particelle di prodotti granulari. Ad esempio, il dispositivo di formatura anastro rotante di tipo RF può produrre prodotti di forme diverse come emisferici, fogli sottili, blocchi enastri sostituendo componenti come il distributore e lo stramazzo di troppopieno, il che facilitanotevolmente gli utenti e realizza veramente la diversificazione delle funzioni.

 

5 "Alta efficienza"

 

Con il miglioramento dell'energia delle persone-risparmiando consapevolezza, sono stati proposti requisiti più elevati per l'efficienza delle apparecchiature di granulazione delle polveri. Tali apparecchiaturenon dovrebbero solo soddisfare i requisiti funzionali, ma anche essere energetiche-risparmio, durevole e bassi costi di utilizzo, manutenzione e riparazione per ridurre i costi del prodotto. Prendiamo come esempio il granulatore di frantumazione DLJ240. Se una velocità elettromagnetica tradizionale-viene adottato un motore di regolazione e la velocità viene regolata con un comune regolatore di velocità, la potenza del motore deve essere di 45KW. Se viene adottato un motore con controllo della velocità a frequenza variabile e la velocità viene regolata da un convertitore di frequenza, l'energia può essere risparmiata di oltre 30%nell'uso effettivo. Ad esempio, la serie NH di dual-impastatrici continue con differenziale ad albero, grazie all'adozione di un'altezza appositamente progettata-componenti impastatrici ad alta efficienza, hanno un tempo di funzionamento dimezzato e un'efficienza più che raddoppiata rispetto allenormali impastatrici a coclea. L'adozione di queste tecnologie indica che l'elevata efficienza è diventata uno degli obiettivi principali perseguitinella progettazione delle apparecchiature per la granulazione delle polveri.

 

6 Automazione del sistema di controllo

 

Con il progresso della scienza e della tecnologia e lo sviluppo della tecnologia di controllo automatico, se adottare il funzionamento della catena di montaggio e il controllo automatico è diventato un indicatore importante per misurare l'avanzamento della post polvere-tecnologia di trattamento. Il sistema di controllo adotta un controllo automatizzato, chenon solo garantisce il funzionamento continuo del processo produttivo, riduce l'intensità di lavoro degli operatori, ma, cosa più importante, garantisce il processo produttivo e reale-feedback temporale, migliora la qualità del prodotto e riduce il tasso di guasto delle apparecchiature. Prendendo come esempio il dispositivo di formatura anastro rotante di tipo RF, se viene adottato un sistema di controllo distribuito DCS computerizzato,non solo è possibile automatizzare i processi di alimentazione, granulazione, trasporto e confezionamento, ma anche lo stato del sistema può essere monitorato in tempo reale attraverso vari sensori di temperatura, pressione, flusso e velocità. Quando lo stato del sistema e i parametri di processo cambiano, le modifiche possono essere tempestivamente comunicate. Emettere segnali di allarme e regolare i parametri in base allo stato preimpostato per regolare automaticamente lo stato del sistema e garantire ilnormale funzionamento dell'apparecchiatura. Si può prevedere che l'automazione del sistema di controllo migliorerànotevolmente il livello tecnico delle apparecchiature per la granulazione delle polverinelnostro paese e diventerà una direzione inevitabile per lo sviluppo delle apparecchiature per la granulazione delle polveri.


Lasciate un messaggio

Se hai maggiori informazioni che vorresti conoscere puoi lasciarci un messaggio attraverso il form sottostante, ilnostro staff ti contatterà al più presto possibile

Lasciate un messaggio

Se hai maggiori informazioni che vorresti conoscere puoi lasciarci un messaggio attraverso il form sottostante, ilnostro staff ti contatterà al più presto possibile